Termini e condizioni d'uso

Il sito web www.reFees.it (di seguito il "Sito") è reso disponibile, gestito e posseduto da reFees srl (di seguito la "Società"), allo scopo di fornire dimostrazione, pubblicizzare ed erogare i propri servizi (di seguito i "Servizi").

​ I seguenti termini e condizioni regolano l'uso del Sito.

ACCETTAZIONE DEI TERMINI
Il soggetto (di seguito "Utente") che accede e utilizza il Sito e le funzionalità ad esso associate, acconsente ai presenti termini e condizioni.
Per informazioni dettagliate relative alla Privacy Policy si faccia riferimento al documento specifico.

COPYRIGHT
La Società mantiene il Sito ed è la proprietaria o licenziataria autorizzata di qualsiasi testo, immagine, grafico, fotografia, musica, suono o altro materiale contenuto o facente parte del Sito. Tutto il materiale contenuto è, salvo diversa indicazione, protetto dalle vigenti leggi in materia di copyright.
I metodi ed i processi utilizzati dai Siti rappresentano proprietà intellettuale della Società.
Il materiale contenuto nel Sito è reso disponibile per legittimo uso da parte degli Utenti e del pubblico in generale. Tale materiale non può essere copiato, ripubblicato, incluso, trasmesso o distribuito, né utilizzato in qualsivoglia modo senza il preventivo consenso scritto da parte della Società. In particolare, l'Utente si impegna ad un uso strettamente privato e non commerciale di quanto sopra detto e non potrà in alcun modo sfruttarlo per creare o predisporre prodotti o servizi in concorrenza all'attività della Società.

LIBERATORIA
Il Sito, nell'ambito della sua attività, offre due servizi di tipo amministrativo.
Il primo Servizio, gratuito, permette di conoscere le commissioni gravanti sui propri investimenti e si propone di portare maggiore trasparenza in merito ad essi.
Il secondo Servizio, a pagamento (Servizio Premium), è riservato agli Utenti che abbiano sottoscritto il contratto con la Società. In questo secondo caso si rimanda alla specifica documentazione contrattuale.
La Società non entra nel merito delle scelte di investimento o di allocazione dei propri Utenti riguardo al Loro patrimonio, tantomeno sull’adeguatezza e appropriatezza degli strumenti detenuti dall'Utente in relazione al Suo profilo di rischio, che reFees non determina. Rimangono quindi esclusivamente a carico degli Utenti tali valutazioni.
Le informazioni fornite dalla Società sono standardizzate, di carattere generale, non basate sulle caratteristiche personali o sulla specifica situazione del singolo Utente. Sono quindi destinate ad una pluralità di soggetti.
Nel calcolo delle commissioni la Società opera cercando la massima precisione dei dati, ma non si assume nessuna responsabilità per eventuali dati errati o difformi dalla realtà.
L'obiettivo della Società è quello di aiutare l'Utente a prendere decisioni più consapevoli.
La Società non offre attività di consulenza finanziaria né, tantomeno, alcuna attività che si configuri come sollecitazione all'investimento, all'acquisto o vendita di strumenti finanziari
La Società non può inoltre essere ritenuta responsabile di qualsivoglia interruzione, indisponibilità o temporaneo malfunzionamento delle funzionalità offerte dal Sito.

CONFIDENZIALITA’
La Società attua ragionevoli misure per garantire la confidenzialità delle informazioni raccolte attraverso il Sito e trasmesse attraverso Internet.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Il Sito rende disponibile indirizzi mail e form attraverso i quali l'Utente può comunicare con la Società; qualsiasi e-mail scambiata attraverso tali indirizzi sarà archiviata sui sistemi di gestione della posta utilizzati della Società e conservata per un tempo ragionevole. E' responsabilità dell'Utente valutare il contenuto e il grado di riservatezza di tali informazioni e l'opportunità di trametterle attraverso tale mezzo.

CONTENUTO E MATERIALI DISPONIBILI SUL SITO
Le informazioni e i materiali contenuti sul Sito, inclusi i presenti termini, sono soggetti a cambiamenti da parte della Società in ogni momento, senza previa comunicazione. L'Utente è responsabile di verificare tali variazioni.
Vedi lista strumenti

ACCESSO E INTERFERENZA
L'Utente acconsente a:
  • Non fare uso di robot o altri strumenti automatici per acquisire informazioni dal Sito.
  • Non inviare files contenenti virus o altri elementi con lo scopo di interferire con il normale e corretto funzionamento del Sito.
La violazione di tale condizioni può essere soggetta ad azioni legali.

AREE RISERVATE
L'accesso alle aree riservate è protetto da password ed è riservato agli Utenti autorizzati. Qualsiasi azione da parte di persone non autorizzate volta ad accedere a tali aree può essere soggetto ad azioni legali.

COMPETENZA
L'attività del Sito e i presenti Termini e Condizioni sono soggette alla Legge italiana; per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Biella.
Il servizio gratuito offerto da reFees consiste nel calcolo delle commissioni che gravano sugli strumenti dell’investitore. ReFees non entra nel merito delle scelte di investimento o di allocazione dei propri utenti riguardo al loro patrimonio, tantomeno sull'appropriatezza e adeguatezza degli strumenti detenuti dal cliente in relazione al suo profilo di rischio, che reFees non determina. Rimangono quindi a carico del cliente tali valutazioni. Nel calcolo delle commissioni reFees opera cercando la massima precisione dei dati, ma non si assume nessuna responsabilità per eventuali dati errati o difformi dalla realtà. Le informazioni ottenute attraverso reFees non costituiscono distribuzione o vendita di strumenti finanziari. ReFees non diffonderà i dati personali degli utenti a terze parti, eccetto nei casi specificati dalla nostra Privacy Policy. ReFees non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite sul patrimonio associate con l’utilizzo del suo servizio.
© 2017 reFees srl - P.IVA IT02625950023 - Iscr.Reg.Impr. 200500 - Via Bertodano, 10 - 13900 Biella